Geometry.Net - the online learning center
Home  - Authors - Sole Stella

e99.com Bookstore
  
Images 
Newsgroups
Page 3     41-60 of 94    Back | 1  | 2  | 3  | 4  | 5  | Next 20
A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M  N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z  

         Sole Stella:     more detail
  1. Cenizas del alba (Spanish Edition) by Stella Sole, 1991
  2. Memoirs of Christina Morris by Stella Sole, 2002-12
  3. Memorias De Christina Morris by Stella Sole, 2002-10
  4. I Pianeti della stella Sole (Letture da Le scienze) (Italian Edition)

41. Il Sistema Solare
Translate this page Il sole è la stella centrale del nostro sistema planetario ed intorno ad essoruotano i nove pianeti conosciuti, a distanze comprese tra 46 milioni di km
http://spazioinwind.libero.it/sistemasolare/html/sole.html
Sole Mercurio Venere Terra ... Comete Il Sole Il Sole appartiene ad un sistema stellare formato da circa 200 miliardi di stelle, che prende il nome di Galassia. La maggior parte delle stelle è concentrata in una regione di spazio a forma di disco disegnato dai bracci che si dipartono a spirale da un nucleo centrale. Il disco ha un raggio di circa 40 mila anni luce ed il Sole occupa una posizione periferica, a circa 27 mila anni luce dal centro, intorno al quale ruota con una velocità di circa 225 km/s. Compie quindi una rivoluzione completa in 200-250 milioni di anni (=1 anno cosmico). Poiché si ammette oggi che l'età del Sole è di circa 5 miliardi di anni, ciò significa che ha compiuto sino ad ora poco più di 22 rivoluzioni galattiche. A differenza della maggior parte delle stelle della Via Lattea, che frequentemente appartengono a sistemi binari o multipli, la nostra è una stella singola. Il Sole è la stella centrale del nostro sistema planetario ed intorno ad esso ruotano i nove pianeti conosciuti, a distanze comprese tra 46 milioni di km (Mercurio) e 7,4 miliardi di km (Plutone). La distanza media Terra-Sole è invece pari a 149,6 milioni di km ed è detta unità astronomia, in simbolo U.A.

42. HOTEL STELLA ALPINA - Cogolo Di Peio Val Di Sole - Trentino Italy
Translate this page Via Roma, 48 - 38024 Cogolo di Pejo (TN). Tel. / Fax 0039 0463 754084 - E-mail hotelstellaalpina@tin.it.Progetto e realizzazione. Terzolas TN - Tel. 0347 2729296.
http://www.hotelstellaalpina.to/
Via Roma, 48 - 38024 Cogolo di Pejo (TN) Tel. / Fax 0039 0463 754084 - E-mail hotelstellaalpina@tin.it Progetto e realizzazione Terzolas TN - Tel. 0347 2729296

43. HOTEL STELLA ALPINA - Cogolo Di Peio Val Di Sole - Trentino Italy
Translate this page L'Hotel per la Tua vacanza nel in Trentino nel Parco Nazionale dello Stelvio
http://www.hotelstellaalpina.to/index_ita.htm
La pagina corrente utilizza i frame. Questa caratteristica non è supportata dal browser in uso.

44. Stella Nemesis
Translate this page Nemesis la stella oscura . Supponiamo che il nostro sole abbia una stella compagna,un debole astro orbitante ben oltre i confini del sistema planetario.
http://digilander.libero.it/nemesistar/page4.html
Nemesis la stella oscura
S
upponiamo che il nostro Sole abbia una stella compagna, un debole astro orbitante ben oltre i confini del sistema planetario. In teoria ciò non dovrebbe sorprendere, se si pensa che più della metà delle stelle appartenenti alla nostra galassia fanno parte di
sistemi binari
, dove due stelle legate gravitazionalmente ruotano attorno ad un baricentro comune. La stessa Proxima Centauri , la stella a noi più vicina, fa parte di un sistema stellare multiplo.
Inoltre, vi sono sistemi binari di tipo esteso (wide binary star systems) in cui le due stelle sono separate da oltre 10.000 U.A.: questo sarebbe lo scenario prospettato dai sostenitori dell'ipotesi Nemesis per rendere conto della periodicità delle estinzioni di massa riportata da Raup e Sepkosky
L'ipotetico compagno stellare del Sole, (Nemesis, the Death Star), fu suggerito nel 1984 dal Prof. Richard Muller ,astrofisico e docente di fisica all'Università di Berkeley (California) insieme ai colleghi Marc Davis e Piet Hut in un articolo pubblicato dalla rivista Nature ("Extinctions of species by periodic comet showers").

45. Il Notiziario Astronomico
Translate this page Il sole, la nostra stella. Il sole è una stella un corpo celeste in grado diprodurre energia che poi diffonde nello spazio in forma di luce e calore.
http://www.bo.astro.it/~loiano/NotiziarioAstronomico/pagine/lastellasole.htm
Copertina Editoriale Il cielo - SCIS Ricerca Articoli ... Link Il Sole, la nostra stella Notizie e curiosità sulla stella che illumina le nostre giornate. In compagnia dell'astronomo Silvia Galletti sveleremo i misteri che avvolgono la nostra stella
Bobbio (Pc) - Nessuna forma di vita si sarebbe potuta sviluppare sul nostro pianeta se non vi fosse stato il Sole. La maggior parte dei popoli preistorici, da oriente ad occidente, veneravano il Sole come un dio: il dio del bene, della luce, della vita. Ma cos'è esattamente il Sole? Per scoprire alcuni dei suoi numerosi segreti abbiamo incontrato a Bobbio (Pc) l'astronomo Silvia Galletti.
Dott.ssa Galletti come possiamo definire in maniera semplice il Sole? "Il Sole è una stella: un corpo celeste in grado di produrre energia che poi diffonde nello spazio in forma di luce e calore. Tutte le luci che vediamo brillare nel cielo sono stelle proprio come il nostro Sole. La loro distanza da noi le fa però apparire ai nostri occhi come semplici puntini luminosi. Probabilmente sapremmo ben poco del Sole se non fosse per la sua vicinanza con la Terra. La distanza media che ci separa è, infatti, di soli 150 milioni di chilometri.
La relativa facilità con cui è possibile monitorare la superficie solare, rende questa stella estremamente preziosa per noi studiosi. E' un vero e proprio laboratorio naturale in cui si possono osservare fenomeni prodotti in condizioni di temperatura e di densità assolutamente irraggiungibili a Terra.

46. La Più Grande Stella Della Galassia
Translate this page Il guscio più esterno è così esteso (4 anni luce) che potrebbe coprire ladistanza tra il nostro sole e la più vicina stella (Alpha Centauri).
http://www.vialattea.net/hubble/1997/9733.htm
HST home scheda tecnica indice tematico indice cronologico La più grande stella della Galassia
8 ottobre 1997 La stella Pistola ( Pistol star ), che potebbe essere l'oggetto intrinsecamente più luminoso della nostra galassia, appare come una macchia brillante nel centro di questa immagine presa con il telescopio spaziale Hubble. Per ottenere questa foto è stato necessario utilizzare la camera NICMOS (Near Infrared Camera and Multi-Object Spectrometer) perché la stella è nascosta dietro la scura nebulosità che si trova lungo il piano galattico. La stella ha abbastanza potere radiante da emettere due gusci concentrici di gas in espansione (colore magenta). La massa di questi gusci gassosi è pari a quella di molte masse solari. Il guscio più esterno è così esteso (4 anni luce) che potrebbe coprire la distanza tra il nostro Sole e la più vicina stella (Alpha Centauri). Si stima che le due emissioni abbiano rispettivamente un'età di 4.000 anni e 6.000 anni. Nonostante l'enorme quantità di materia espulsa, gli astronomi valutano che questa stella abbia attualmente una massa 100 volte più grande di quella del nostro Sole e che al momento della sua formazione abbia avuto una massa pari a 200 volte quella solare.

47. La Vampata Finale Di Stelle Simili Al Sole
Translate this page La vampata finale di stelle simili al sole, Infatti sembra che la stella emetta indirezioni opposte un getto di gas molto simile a quello espulso da un motore
http://www.vialattea.net/hubble/1997/9738.htm
HST home scheda tecnica indice tematico indice cronologico La vampata finale di stelle simili al Sole
17 dicembre 1997 M2-9 è un esempio eclatante di una nebulosa "a farfalla" o bipolare. Un altro nome più appropriato potrebbe essere "nebulosa a doppio getto". Infatti sembra che la stella emetta in direzioni opposte un getto di gas molto simile a quello espulso da un motore a razzo. Effettivamente, dall'analisi della forma della nebulosa e delle velocità dei gas (più di 350 km/s) il paragone ad un getto super-super-sonico è abbastanza calzante. Dallo studio delle dimensioni della nebulosa, che aumentano lentamente nel tempo, è possibile concludere che si è formata solo 1200 anni fa. M2-9 si trova nella costellazione dell'Ofiuco alla distanza di 2100 anni luce. L'immagine è stata ottenuta il 2 agosto 1997 dalla camera a grande campo del Telescopio Spaziale. In questa immagine l'ossigeno neutro è rappresentato con il colore rosso, l'azoto una volta ionizzato con il verde, e l'ossigeno due volte ionizzato con il blu. Galleria di nebulose planetarie [In alto a sinistra] - La nebulosa IC 3568 si trova nella costellazione della Giraffa alla distanza di circa 9.000 anni luce ed ha un diametro di 0.4 anni luce, ovvero 800 volte il diametro del nostro sistema solare. Questo è un esempio di nebulosa planetaria sferica. Da notare il guscio interno più luminoso e quello più esterno e debole che lo avvolge.

48. LA PRIMA STELLA
Translate this page IL sole. Il sole, la stella del giorno, ha sempre attirato su di sèl'attenzione degli uomini. L'alternarsi del giorno e della notte
http://www.comune.modena.it/scuole/smscarlo/3d/laprima.htm
IL SOLE Il sole, la stella del giorno, ha sempre attirato su di sè l'attenzione degli uomini. L'alternarsi del giorno e della notte, delle stagioni, il verificarsi del fenomeno dell' eclissi di Sole , sicuramente hanno avuto in passato una rilevanza anche maggiore di quanto non ne abbiano oggi, dato che la vita dell'uomo primitivo era molto più legata della nostra ai ritmi naturali. Per l'uomo primitivo questi ritmi rimanevano misteriose espressioni di enigmatiche e sovrumane intelligenze incombenti, mentre l'uomo moderno ha superato gli ingenui timori ancestrali (delle stelle) descrivendo e interpretando i fenomeni in termini di semplici modelli cinematici e dinamici. Le caratteristiche fondamentali del Sole
Il Sole si è formato 5 miliardi di anni fa e continuerà a vivere circa ancora 5 miliardi di anni. Esso ha una distanza dalla Terra di 150 milioni di chilometri; il suo diametro è di 1.392.000 chilometri, il suo volume è di 1 400 000 trilioni di Km ( circa 1 300 000 volte quello della terra) e, infine, la gravità di 275m/sec (28 volte quella della Terra). Un suo raggio ci raggiunge in appena 8 minuti. Come tutte le stelle il Sole è composto dal 75% di idrogeno e il 20% di elio.

49. Form
(HOTEL) LOCANDA sole - 1 stella. Via Malatesta, 45, 41100, MODENA
http://piazzagrande.comune.modena.it/h3/h3.exe/a3/s|var|tmp|hwtemp|3so333-2be3.t
Errore di Apertura file

50. Parmalat Finanziaria - Profil D'entreprise & Marques
Translate this page Omega 3, Optimus, Pais, País. Panna Elena, Parmalat, Polenghi, Pomi. Pomito,Prontoforno, Santal, Saral. sole, stella, Talat, Torre in Pietra. Touris,Finance,
http://www.transnationale.org/fiches/-1550659065.htm
Entreprises Italie Agro-alimentaire
Parmalat Finanziaria Piazza Erculea 9 20148 Milan Italie Site de l'entreprise Marque Guide de consommation: Fromages fondus Fromages fondus Cheestrings Toutes les marques Ala Alimba Alpilatte Bonlat Boschi Cereal Sole Cheestrings Clesa Emmegi Felegara Giglio Grisbi KYR Latte Bovisio Latte di Brianza Latte di Genova Latte di Roma Latte Guadalupi Latte prima Crescita Lucanalatte Matese Matin Parmalat Mister Day Omega 3 Optimus Pais País Panna Elena Parmalat Polenghi Pomi Pomito Prontoforno Santal Saral Sole Stella Talat Torre in Pietra Touris Finance année chiffre d'affaires bénéfices source milliards US $ Communication d'entreprise milliards Euros Communication d'entreprise milliards US $ Communication d'entreprise Social année employés source Communication d'entreprise Communication d'entreprise année violation BIT : conditions de travail pays source violations du droit du travail Nicaragua Fuoripasto BRA 01/11/1999
Parmalat violations du droit du travail Brésil Fuoripasto BRA 01/11/1999
Parmalat violations du droit du travail Paraguay Fuoripasto BRA 01/11/1999
Parmalat Actionnaire capital (%) source Tanzi (famille) Italie Communication d'entreprise Filiale Management année fonction source Calisto Tanzi Président Communication d'entreprise Corruption Subvention Environnement Droits de l'Homme Implantation source Antilles Néerlandaises Dossier paradis juridiques, bancaires ou fiscaux: blanchiment de l'argent du crime organisé, du pillage des pays du Tiers-Monde, de l'évasion fiscale

51. Parmalat Finanziaria - Perfil De Empresa & Marcas
Translate this page Omega 3, Optimus, Pais, País. Panna Elena, Parmalat, Polenghi, Pomi. Pomito,Prontoforno, Santal, Saral. sole, stella, Talat, Torre in Pietra. Touris,Finanzas,
http://www.transnationale.org/castillan/fiches/-1550659065.htm
Empresas Italia Alimentación
Parmalat Finanziaria Piazza Erculea 9 20148 Milan Italia Sitio de la empresa Marca Guía del consumidor: Leche Leche Clesa Guía del consumidor: Yogurts Yogurts Clesa Todas las marcas Ala Alimba Alpilatte Bonlat Boschi Cereal Sole Cheestrings Clesa Emmegi Felegara Giglio Grisbi KYR Latte Bovisio Latte di Brianza Latte di Genova Latte di Roma Latte Guadalupi Latte prima Crescita Lucanalatte Matese Matin Parmalat Mister Day Omega 3 Optimus Pais País Panna Elena Parmalat Polenghi Pomi Pomito Prontoforno Santal Saral Sole Stella Talat Torre in Pietra Touris Finanzas año cifra de negocios beneficios fuente mil millones US $ Información de empresa mil millones Euros Información de empresa mil millones US $ Información de empresa Social año empleados fuente Información de empresa Información de empresa año violación OIT : condiciones laborales país fuente violations du droit du travail Informe Condiciones laborales en el Tercer Mundo Nicaragua Fuoripasto BRA 01/11/1999
Parmalat violations du droit du travail Informe Condiciones laborales en el Tercer Mundo Brasil Fuoripasto BRA 01/11/1999
Parmalat violations du droit du travail Informe Condiciones laborales en el Tercer Mundo Paraguay Fuoripasto BRA 01/11/1999
Parmalat Accionista propriedad (%) fuente Tanzi (famille) Italia Información de empresa Filial Management año posición fuente Calisto Tanzi Presidente Información de empresa Corrupción Subvención Medio ambiente Derechos Humanos Producción fuente Antillas Holandesas Informe paraisos bancarios y fiscales, corrupción, saqueo de paises del Tercer Mundo y lavado de dinero

52. Gaspar De Portola - Pere Fages Casal Catala Del Nord De California USA
Gener, 2003. Apreciats senyors, El meu nom és Montserrat Margalef,sóc la secretaria personal de l’escriptora stella sole. Ella
http://www.casalcatala.org/anunci_StellaSole.html
CASAL CATALÀ
NORD CALIFÒRNIA
Gaspar de Portolà - Pere Fages
Apunta't al Casal
Mapes d’interès Classificats Acabes d'arribar ? ... Tot cuina
Gener, 2003 Apreciats senyors, El meu nom és Montserrat Margalef, sóc la secretaria personal de l’escriptora Stella Sole. Ella és nascuda a Barcelona i ara acaba de llençar en els EEUU el seu llibre “Memorias de Christina Morris”. El llibre està escrit en castellà i s’ha traduït a l’anglès (“The Memoirs of Christina Morris”). L’escriptora Stella Sole es troba en aquests moments de tour pels EEUU donant a conèixer el seu llibre i els dies 12 al 20 de maig es trobarà a la ciutat de San Francisco. Ens preguntàvem si l’escriptora podria fer una presentació del seu llibre en la seva associació. SOBRE L’ESCRIPTORA STELLA SOLE:
SOBRE EL LLIBRE “MEMORIAS DE CHRISTINA MORRIS”:

És una novel·la de ficció-històrica i està basada en una història real que l’autora ha novel·lat. Londres, any 1943. En el pati d’una presó, Christina Morris està a punt de ser executada, acusada d’alta traïció a la seva pàtria: Anglaterra. En el últim moment l’execució ha de ser aplaçada per que la presonera està embarassada i la criatura és innocent i no la poden matar. El temps que la Christina Morris està en la presó esperant al naixement de la criatura explica la història de la seva vida a través de les pàgines secretes del seu diari, explicant la seva vida familiar, els horrors de la Segona Guerra Mundial, el seu amor per un home que no pot aconseguir i els aconteixements que inevitablement la porten a la tragèdia. La desesperació, l’amistat, l’amor prohibit, l’espiritualitat, la traïció i el paper que te la dona en els anys 40 són temes recurrents en l’obra de l’escriptora Stella Sole, temes que no poden faltar en temps de guerra.

53. Astronomia, Macchie Solari E Fotografia Astronomica. Studi Sul Sole E Fenomeni C
Translate this page cromosfera. corona. Tutti sappiamo che il sole è una stella, anzi è la stellaa noi più vicina e quindi l'unica che possiamo studiare dettagliatamente.
http://www.astrosolare.it/lansstella.htm
La nostra stella HOME ATTIVITA' SOLARE 2001 ATTIVITA' SOLARE 2002 ALBUM FOTOGRAFICI Fotosfera
cromosfera
corona
Tutti sappiamo che il sole è una stella, anzi è la stella a noi più vicina e quindi l'unica che possiamo studiare dettagliatamente. Dista dalla Terra 149.597.000 Km e sebbene ci appaia come un dischetto delle dimensioni di 32', le sue reali dimensioni si aggirano attorno a 1.392.000 Km. e questo significa che il sole ha un diametro 110 volte più grande di quello del nostro pianeta, tuttavia la sua densità media è 1/5 di quella terrestre.
La temperatura dello strato esterno (fotosfera) è circa 5.500°C mentre quella del nucleo interno ammonta a 14 milioni di gradi centigradi, si capisce quindi che la materia di cui è composto il sole si trova in uno stato gassoso.
Il sole è una immensa fornace atomica, capace di comprimere e bruciare immense quantità di atomi di idrogeno che vengono a loro volta trasformati in atomi di elio . In questo processo si sviluppa nel nucleo una incredibile energia che viene trasmessa in superficie sottoforma di radiazioni di ogni lunghezza d'onda. Se la forza di gravità non compensasse l'energia atomica generata nel nucleo, il sole esploderebbe in una manciata di secondi, disperdendo la sua materia in una vasta regione dello spazio. Al contrario potremmo dire che se ad un certo punto cessasse la produzione di energia atomica nel nucleo, dovuta alla trasformazione di atomi di idrogeno in atomi di elio, la nostra stella collasserebbe su se stessa, per effetto della forza di gravità, e nel giro di 38 minuti si ridurrebbe in un piccolo nocciolo formato da materia ad altissima densità. Ciò vuol dire che il sole, così come noi lo vediamo, è il risultato di una perfetta compensazione delle forze meccaniche che interagiscono in esso.

54. LUNA,STELLA,SOLE
Translate this page LUNA,stella,sole Noi qui sdraiati in questo prato a guardare la luna,mentreti dico che come te non c'è nessuna donna al mondo.
http://www.tuttonet.com/documenti/npa2159.asp

55. Il Sole
stella piùvicina alla Terra, Alfa Centauri, è oltre 200.000 volte più lontana e tutte
http://www.castfvg.it/sistsola/sole/ilsole.htm
NOTIZIARIO
ANNO VI - NUMERO 17
2° TRIMESTRE 1998
IL SOLE L'interno del Sole I l Sole è di gran lunga la stella più vicina alla Terra; la seconda stella più vicina alla Terra, Alfa Centauri, è oltre 200.000 volte più lontana e tutte le altre stelle lo sono enormemente di più. D ata l'estrema vicinanza della nostra stella, a guardarlo direttamente, l'astro appare insopportabilmente luminoso ed in effetti è tanto brillante che dobbiamo prendere delle precauzioni per poterlo studiare adeguatamente.
Osservandolo attraverso un filtro da saldatore o in proiezione, possiamo vederne la superficie: essa ha una temperatura di circa 5500 °C, ma è fredda se la paragoniamo al nucleo, dove un "termometro" segnerebbe circa 15 milioni di gradi. S i può subito notare che lungo il bordo il Sole è più scuro; questo effetto è dovuto al fatto che, i gas di cui è composto, sono trasparenti per cui, quando guardiamo verso il suo centro, in realtà l'osserviamo più in profondità, dove la temperatura maggiore. Il nostro sguardo, però, non può penetrare nelle profondità del sole che per poche migliaia di chilometri, una distanza minima, se paragonata al diametro solare di oltre 1.400.000 km. S e studiamo la fotosfera , lo strato visibile esterno, potremo notare delle macchie più scure, le macchie solari , causate da fenomeni magnetici sulla superficie solare e spesso visibili in gruppi (detti gruppi di macchie solari E sse aumentano di numero, per poi diminuire dopo qualche anno, secondo un ciclo di circa 11 anni: il

56. Sole E Stelle
Translate this page suo interno. La stella più vicina al nostro pianeta è il sole edopo di questa vengono Proxima Centauri e Alfa Centauri. Con la
http://web.romascuola.net/montello/armadietto/universo/sole_stelle.htm
Sole e stelle
indice sommario
  • Le stelle La vita di una stella
    Le stelle
    Le stelle sono corpi celesti di grandi dimensioni composte di gas caldo che emettono radiazioni elettromagnetiche per effetto delle reazioni nucleari che avvengono al suo interno. La stella più vicina al nostro pianeta è il Sole e dopo di questa vengono Proxima Centauri e Alfa Centauri. Con la sola eccezione del Sole, le stelle sembrano fisse sulla sfera celeste; in realtà si muovono molto velocemente. La distanza tra un corpo celeste e l'altro si misura in anni luce (la distanza che un raggio di luce percorre in un anno). Un'altra unità di misura molto usata per la distanza delle stelle è il Parsec pari a 3,26 anni luce. La temperatura interna delle stelle è di milioni di gradi, mentre quella esterna varia dal colore della luce emessa: luce gradi rossa arancione gialla bianca azzurra 12000°- 30000° e oltre La grandezza delle stelle varia, ci sono le supergiganti, giganti, nane, supernane.
    La vita di una stella
    Durante la sua "vita" una stella passa attraverso varie tappe:
    • Nascita
      Le stelle si sono formate come il Sole. Anche queste all'inizio, sono ammassi di gas e sono dette nebulose, man mano queste cominciano a contrarsi fino a formare al loro interno un nucleo detto protostella. A questo punto si originano le reazioni di fusione nucleare e la stella si accende. La contrazione cessa, la stella trova l'equilibrio fra le forze di gravità e le forze dei gas che tendono a risalire.

57. Astrologia Cinese
Translate this page La speciale combinazione del sole, la stella della Benedizione, la stella dell'Intellettoe la stella dell'Abbondanza indica che lei ha avuto le potenzialità
http://www.armonics.net/cinese/diana_it.html
La Principessa Diana Una Meteora che Vive nei Cuori ... di Joseph Yu La tragica morte della Principessa Diana ha scioccato il mondo. La bellissima principessa ha avuto una vita breve come una meteora nel cielo scuro. Ci dicevano qualcosa le stelle nell'Astrologia cinese? Avrebbe potuto scampare all'incidente se avesse saputo quello che dicevano le stelle? Mi piacerebbe puntualizzare alcune caratteristiche di questa carta prima di andare a studiare l'anno 1997. Casa della Vita Casa del Matrimonio La Stella della Fortuna e la Stella della Benedizione Durante questi dieci anni notiamo le seguenti caratteristiche: Vita Matrimonio
La Morte Tragica
  • Stella della Fortuna che si trasforma in Seccatura a causa dell'arco decennale 1996-2005. Stella della Malinconia che si trasforma in Seccatura a causa dell'anno 1997.
  • traduzione di Laura Poggiani - tutti i diritti riservati Torna all'indice

    58. Quiz Astronomia
    Translate this page Ursa Minoris / stella - Ganimede / Luna - Einsteinio / Elemento - Calipso / Luna- Beta Virginis / stella - Cesio / Elemento - sole / stella - Cordelia / Luna
    http://www.cosmoquiz.com/it/quiz_astronomia.html
    quiz astronomia Torneo online Quiz - Regole Gioco - Requisiti Astronomia - enigma Homepage ... Email interattivo - 350 domande - Gioca per ottenere il miglior risultato della settimana!
    Altri giochi Cosmoquiz aeronautica Altri... Big Bang Dall'infinitamente piccolo all'infinitamente grande Clicca qui per giocare interattivo, nessun download! Categoria Scienza Difficoltà Domande Aggiornamento Resultati
    Un allenamento buono... Cerca l'intruso! Un indizio... La risposta esatta...

    Lo spazio ideale per divertirsi con gli amici (i conviviali!) , valutare le proprie conoscenze (gli angosciati!) , acculturarsi (i cervelloni!) , polverizzare gli altri giocatori (i giocatori veri!) o provare che si è dei grandi saccentoni (i megalomani!).

    59. Stella
    Translate this page Il sole è una stella tipica, con una superficie visibile detta fotosfera, unostrato superiore composto di gas caldo e, al di sopra di questo, una corona
    http://www.geocities.com/CapeCanaveral/Lab/2155/stella.html
    Stella Corpo celeste di grandi dimensioni, composto di gas caldo, che emette radiazione elettromagnetica Sole Dalla Terra sono teoricamente visibili a occhio nudo circa 7000 stelle, equamente divise nei due emisferi celesti. Tuttavia, a causa dell'assorbimento atmosferico e della debole luce del fondo cielo, se ne riescono a vedere circa 2000. Gli astronomi hanno calcolato che la Via Lattea contiene circa cento miliardi di stelle, sebbene nel cielo notturno siano visibili solo quelle che giacciono nei pressi del sistema solare Alpha Centauri anni luce Descrizione fisica vedi Interferometro idrogeno ed elio , e contengono tracce variabili di altri elementi chimici. nane brune Cataloghi stellari A eccezione delle poche stelle visibili a occhio nudo, che hanno nomi propri, tutti gli astri sono identificati con numeri che si riferiscono ad atlanti e cataloghi stellari pubblicati dagli osservatori astronomici. Il primo di tali cataloghi, l' Almagesto , venne compilato dall'astronomo Tolomeo Classificazione degli spettri stellari spettri Classe O Classe B e ) Orionis.

    60. Caratteristiche Del Sole
    Translate this page Generalità Il sole è una stella classificata nella classe spettrale G2,corrispondente ad una temperatura superficiale di 5500-6000 gradi.
    http://www.geocities.com/albrtx/datisole.html
    CARATTERISTICHE DEL SOLE
    Diametro 1.392.000 Km (all'equatore) Massa 2 x 10e27 tonnellate Periodo di rotazione siderale medio (equatoriale) 25,380 giorni Periodo di rotazione sinodico medio (equatoriale) 27,275 giorni Volume (rispetto alla Terra) Distanza media dalla Terra Distanza minima dalla Terra 147.100.000 Km (in gennaio) Distanza massima dalla Terra 152.100.000 Km (in luglio) Temperatura alla superficie Temperatura nel nucleo Tipo spettrale Magnitudo apparente media Magnitudo assoluta
    Struttura: - Nucleo: i - Zona radiativa: - Zona convettiva: - Fotosfera:
    - Cromosfera: o - Corona solare: Moti del Sole:
    Torna alla pagina precedente

    A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M  N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z  

    Page 3     41-60 of 94    Back | 1  | 2  | 3  | 4  | 5  | Next 20

    free hit counter