Geometry.Net - the online learning center
Home  - Scientists - Caccioppoli Renato

e99.com Bookstore
  
Images 
Newsgroups
Page 3     41-60 of 99    Back | 1  | 2  | 3  | 4  | 5  | Next 20
A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M  N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z  

         Caccioppoli Renato:     more detail
  1. Suicides by Firearm in Italy: Renato Caccioppoli
  2. Renato Caccioppoli, l'enigma (Italian Edition) by Piero Antonio Toma, 1992
  3. Renato Caccioppoli a 100 anni dalla nascita (PRISTEM Storia) (Italian Edition)
  4. Renato Caccioppoli: La Napoli del suo tempo e la matematica del XX secolo (Seminari di scienze) (Italian Edition)

41. Untitled Document
Translate this page Le ricerche più accessibili della produzione scientifica di renato caccioppoli,un maestro che ha influenzato alcuni matematici pisani come De Giorgi e
http://www.lalimonaia.pisa.it/newlimo/appuntamenti/uspls2001/
APPUNTAMENTI
Introduzione di Roberto Vergara Caffarelli

Le ricerche più accessibili della produzione scientifica di Renato Caccioppoli, un maestro che ha influenzato alcuni matematici pisani come De Giorgi e Stampacchia, saranno illustrate da Franco Conti: la proiezione di Morte di un matematico napoletano non è solo motivata dalla qualità del film e delle interpretazioni, ma sta a confermare che gli scienziati non vivono in un mondo ideale e astratto, ma sono coinvolti negli affetti, nelle debolezze e negli avvenimenti della società civile come tutti noi, alle volte anche in maniera più intensa e partecipata.
Desidero segnalare un altro documentario, Elogio dell’imperfezione, non solo per l’interesse con cui può essere seguita la narrazione che Rita Levi Montalcini fa in prima persona della sua vita e delle sue ricerche, per cui ha avuto il Nobel, ma anche perché ci è stato concesso dalla "Fondazione Scuola Nazionale di Cinema" prima della sua eventuale introduzione nei circuiti nazionali: è quindi una occasione unica per vederlo.
Ultimo nel programma, Wittgenstein, è un documentario che riesce a informare sul pensiero di questo grande filosofo contemporaneo, pur seguendo una traccia biografica, un pensiero in gran parte lasciato da lui inedito e pubblicato solo dopo la sua scomparsa, un pensiero estremamente originale che tratta dei fondamenti della matematica e del significato della stessa filosofia.

42. The Mathematics Genealogy Project - Index Of CAC
Links. There are 3 mathematicians whose last name begin with CAC. caccioppoli,renato, University of Naples, 1925. Cachia, Vincent, 2001.
http://genealogy.mathematik.uni-bielefeld.de/html/letter.phtml?letter=CAC

43. ArticoliBando
renato caccioppoli dell'Università
http://www.risma.unina.it/ArticoliBando.html
Alcuni articoli del bando relativo al corso di aggiornamento dal titolo
"Un Approccio Moderno all'Educazione Musicale"
Art. 3

A) insegnanti di ruolo di discipline musicali in servizio presso la Scuola Media Inferiore e Superiore;
B) insegnanti di ruolo presso la scuola elementare e materna;
C) operatori del settore musicale e docenti non di ruolo inseriti nelle graduatorie permanenti con almeno 360 gg. di servizio per le classi di concorso A031, A032, A077.( educazione musicale scuola media , scuola superiore, strumento musicale)
E' prevista una partecipazione paritetica delle categorie.
Art. 5
Art. 6
Art. 9

Alla suddetta domanda dovranno essere allegati, in carta semplice: 1) certificato di Compimento Superiore e/o certificato di Diploma , con voto finale; 2) certificato storico del servizio prestato presso Istituzioni Scolastiche Statali; 3) altri titoli di studio, in originale o copia conforme alla legge. In luogo delle certificazioni di cui ai precedenti punti 1 e 2 gli interessati potranno rilasciare apposita dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art.2 l.15/68 e art.1 D.P.R. n.403/1998 contenente le medesime informazioni. Non saranno prese in considerazione le domande di partecipazione al concorso che perverranno oltre il termine del giorno 19.04.2002, anche se le stesse risulteranno spedite a mezzo posta entro il termine suddetto.

44. La Storia Di RISMA
renato caccioppoli dell'Università
http://www.risma.unina.it/storia.htm
L a S toria di
R isma

Riportiamo qui di seguito alcune date importanti delle attivitci di Risma fin dalla sua costituzione :
  • 20/12/1991: Nascita di Risma
    3/3/1992 : Si costituisce il RISMA Jazz Quintet, formato da docenti universitari, studenti ed esterni.
    Federico II
    , Prof. Carlo Ciliberto.
    17 - 20/2/1993 : Nell'ambito della Mostra del libro "Galassia Gutenberg 1993" : Risma si presenta con una nuova iniziativa: "Incontri con la Matematica". Tali incontri sono diretti sopratutto a studenti e professori della scuola secondaria. I seminari, a carattere divulgativo, rapportano le applicazioni matematiche alla vita quotidiana.
    19/4 - 7/6/1993 : Ciclo di conferenze, "Uomo, Natura e Ambiente".
    19 - 21/4/1994 : I convegno su "Storia e Didattica della Matematica. Alcuni momenti cruciali nella storia della matematica".
    9 - 13/5/1994 : Prima scuola su: "Modelli scientifici dei Conflitti. Le soluzioni Cooperative".
    24 - 27/10/1994 : I Convegno Internationale: "Matematica e Ambiente" 27 - 31/3/1995 : II scuola su: "Modelli scientifici dei Conflitti. Le soluzioni Cooperative". 26 - 28/4/1995 : II convegno su: "Storia e Didattica della Matematica".
  • 45. Ptmat.lmc.fc.ul.pt/~portmath/V/Volume3
    Translate this page caccioppoli, renato -Esistenza e limitazione dello spettro in un problemaai limiti per un'equazione differenziale ordinaria non lineare.
    http://ptmat.lmc.fc.ul.pt/~portmath/V/Volume3
    VOLUME 3 (1942) ALBUQUERQUE, J.: -Sur les ensembles clairsemes. -La notion de "bord" en Topologie. -La notion de mesure de Caratheodory. ANCOCHEA, GERMAN: -Sur quelques theoremes de la theorie algebrique des corps. BALANZAT, MANUEL: - Sur quelques formules de la geometrie integrable des ensembles dans un espace a n dimensions. BOHNENBLUST, FREDERIC: -A characterization of complex Hilbert spaces. CACCIOPPOLI, RENATO: -Esistenza e limitazione dello spettro in un problema ai limiti per un'equazione differenziale ordinaria non lineare. FERNANDES, A. DE MIRA: -La condizione (N) di Lusin et le condizioni (T) ed (S) di Banach. Condizioni (S_1) ed (S_2). FRECHET, MAURICE: -Les courbes d'inertie et l'ajustement. GONCALVES, J. VICENTE: -Sur les systemes de fonctions a jacobien nul. -Sur quelques theoremes classiques. -Sur une formule de recurrence. -Contours de Jordan et integrale de Cauchy. MENDONCA, P. DE VARENNES E: -Orthogonality and analysis of variance. MONTEIRO, ANTONIO et RIBEIRO, HUGO: -L'operation de fermeture et ses invariants dans les systemes partiellement ordonnes. NEUMANN, JHON VON: -Approximative properties of matrices of high finite order. RIBEIRO, HUGO et MONTEIRO, ANTONIO: -L'operation de fermeture et ses invariants dans les systemes partiellement ordonnes. RIOS, SIXTO: - Sobre las singularidades de la integral de Laplace. SANTALO, L. A.: -Quelques proprietes des courbes gauches dans la geometrie differentielle affine. SILVA, J. SEBASTIAO E: -Les ensembles fermes et le probleme de Wiener. TUKEY, J. W.: -Some notes on the separation of convex sets.

    46. Premio Caccioppoli
    Translate this page renato caccioppoli Premio caccioppoli. Il Premio, oggi alla sua XIII edizione, e'stato istituito nel 1960 con periodicità prima biennale e poi quadriennale.
    http://www.congrumi.unina.it/italiano/pgscie1b.htm
    Renato Caccioppoli Premio Caccioppoli I l Premio, oggi alla sua XIII edizione, e' stato istituito nel 1960 con periodicità prima biennale e poi quadriennale.
    I Premi delle precedenti edizioni sono stati assegnati ai seguenti matematici: 1960 - Ennio De Giorgi 1962 - Edoardo Vesentini 1964 - Emilio Gagliardo 1966 - Enrico Bombieri 1968 - Mario Miranda 1970 - Claudio Baiocchi 1974 - Alberto Tognoli 1978 - Enrico Giusti 1982 - Antonio Ambrosetti 1986 - Corrado De Concini 1990 - Gianni Dal Maso 1994 - Nicola Fusco

    Gli altri Premi:
    Premio Bartolozzi
    Premio Tricerri Premio Vinti
    Torna ai lovori scientifici

    47. Untitled Document
    renato caccioppoli . 66, Matematica applicata e
    http://www.unina.it/universit/ricerca/dottorati/XIV/dott14.htm

    48. Mario Martone
    Translate this page l'esistenza, con le nostre esperienze, con le nostre memorie, con la Napoli che conosciamonoi, anche se la mia non è quella di renato caccioppoli, morto nel
    http://www.alleo.it/PEOPLE/Martone.htm
    MARIO MARTONE
    marzo 1993
    a cura di
    Marcello Cella, Elena Pinori Morte di un matematico napoletano
    Testimonianza del professor De Giorgi

    SU CACCIOPPOLI
    L'uomo politico

    La vicenda intima

    Il senso di colpa

    Il suicidio. La scelta narrativa
    ...
    La scena del funerale
    NAPOLI Napoli nell'esperienza professionale del regista. Dal teatro al cinema Tra forma e stile. Il giallo partenopeo Con la Napoli di Caccioppoli alla ricerca delle testimonianze della gente comune Morte di un matematico napoletano Testimonianza del Professor De Giorgi SU CACCIOPPOLI L'uomo politico La vicenda intima Genialità e logica Genialità e sensibilità Il senso di colpa Il suicidio. La scelta narrativa Il suicidio di Pavese e la scomparsa di Majorana Credo che il caso Caccioppoli sia molto diverso dal caso Pavese. Il suicidio di Pavese è un suicidio più letterario da un certo punto di vista. Renato non ha detto niente, non ha scritto o lasciato testimonianze, non ha sentito il bisogno di spiegare niente a nessuno. Invece sono stato colpito dal fatto che, per un certo periodo di tempo, a Napoli, si siano trovati Caccioppoli e Majorana. Ma non sono riuscito a trovare nessuna testimonianza di un loro incontro. Questo mi ha sempre colpito molto, perché credo che ci siano anche alcune somiglianze tra queste due persone che risultano molto diverse, per quanto ne sappiamo fino ad oggi.

    49. Untitled
    Translate this page REMARKABLE PEOPLE. renato caccioppoli and more, more, more, more. Naomi Klein(NOLOGO). Umberto Eco and more. Fernando Pessoa. renato caccioppoli. Franz Kafka.
    http://www.unipr.it/~mingiu36/people.html
    REMARKABLE PEOPLE
    RENATO CACCIOPPOLI
    and more more more more ... Naomi Klein (NOLOGO) Umberto Eco and more Italo Calvino Louis-Ferdinand Céline Dario Fo ... Noam Chomsky and here Francois Furet and here Emmanuel Lévinas Paul Ginsborg Edgar Morin ... Thomas Pynchon and here Nanni Moretti Tolkien Sviatoslav Richter ... Glenn Gould and more Raymond Chandler Oliver Sacks Roger Penrose ... Lucio Russo

    50. Untitled
    Translate this page DE GIORGI REGULARITY THEOREM (IL TEOREMA DI REGOLARITA' DI DE GIORGI), 1957 andpaper. renato caccioppoli and more, more , more, more, more PRESS. MATH LINKS.
    http://www.unipr.it/~mingiu36/link.html
    SOME LINKS (TO INCREASE)
    IMPORTANT: AMNESTY INTERNATIONAL
    LPs from the 80s

    CACCIOPPOLI INEQUALITY, 1950 (LA DISUGUAGLIANZA DI CACCIOPPOLI)
    and paper
    DE GIORGI REGULARITY THEOREM (IL TEOREMA DI REGOLARITA' DI DE GIORGI), 1957
    and paper
    RENATO CACCIOPPOLI
    and more more more more ...
    HOME

    51. Mappa Delle Bilioteche
    Translate this page BPC renato caccioppoli via E. Zanfagna 3 cap.80126 tel./fax 081.593.1983Patrimonio librario 13.418 volumi. Orario di apertura
    http://www.comune.napoli.it/biblioteche/mappa.htm
    pagina precedente B.P.C. Andrea Angiulli piazza M. Pagano 1 c.a.p. 80137 tel./fax 081.299.851
    Patrimonio librario: 18.000 volumi.
    Orario di apertura al pubblico: ore 9,00-14,00
    Andrea Angiulli (Castellana 1837-Roma 1890), professore di Pedagogia all'Università di Bologna, educatore e pensatore, annoverato, insieme a Carlo Cattaneo e Roberto Ardigò, fra i più insigni maestri ed iniziatori del positivismo italiano B.P.C. di Pianura via Padula complesso Palasciano c.a.p.80126 tel./fax 081.726.1900 Patrimonio librario: 6.512 volumi. Orario di apertura al pubblico: ore 9,00-14,00 B.P.C. Giustino Fortunato piazza Giovanni XXIII c.a.p.80144 tel./fax 081.767.7362 Patrimonio librario: 13.000 volumi. Orario di apertura al pubblico: ore 9,00-14,00 15,00-19,00
    Giustino Fortunato (Rionero in Vulture 1848-Napoli 1932), uomo politico e saggista italiano, si dedicò con competenza e spregiudicatezza all'analisi delle cause dell'arretratezza del Meridione. Rifiutate le considerazioni che facevano risalire lo scarso sviluppo del Sud alla cattiva volontà della classe lavoratrice, identificò nella povertà naturale della terra la vera causa del malessere meridionale B.P.C. Renato Caccioppoli via E. Zanfagna 3 c.a.p.80126 tel./fax 081.593.1983 Patrimonio librario: 13.418 volumi. Orario di apertura al pubblico: ore 9,00-14,00 15,00-19,00.

    52. Delibere Giunta
    Translate this page Nr° 4865. Intitolazione al Prof.renato caccioppoli (1904-1959) dei Giardini sitiin Piazzale Tecchio nel Quartiere di Fuorigrotta. ASSETTO DEL TERRITORIO.
    http://www.comune.napoli.it/DELGIUNT/dicem96/seduta3.htm
    Delibere approvate dalla Giunta municipale nel mese di dicembre 1996 Pagina precedente
    Seduta del 11/12/96 AFFARI GENERALI E ISPETTORATO SEGRETERIA DEL CONSIGLIO AFFARI GENERALI E ISPETTORATO TRASPARENZA ACCESSO ALBO ARCHIVI PROTOCOLLO AFFARI GENERALI E ISPETTORATO TRASPARENZA ACCESSO ALBO ARCHIVI PROTOCOLLO AFFARI GENERALI E ISPETTORATO UFFICIO GARE E CONTRATTI AFFARI GENERALI E ISPETTORATO UFFICIO GARE E CONTRATTI AFFARI GENERALI E ISPETTORATO UFFICIO GARE E CONTRATTI AFFARI GENERALI E ISPETTORATO UFFICIO GARE E CONTRATTI AFFARI GENERALI E ISPETTORATO UFFICIO GARE E CONTRATTI Approvazione aggiudicazione mediante licit.priv. dei lavori per la riattazione della palestra e dei servizi igienici da eseguirsi presso la scuola Palasciano di Pianura,in favore della Soc.Coop. Dafne Arl. AFFARI GENERALI E ISPETTORATO UFFICIO GARE E CONTRATTI AFFARI GENERALI E ISPETTORATO UFFICIO GARE E CONTRATTI AFFARI GENERALI E ISPETTORATO UFFICIO GARE E CONTRATTI AFFARI GENERALI E ISPETTORATO UFFICIO GARE E CONTRATTI AFFARI GENERALI E ISPETTORATO UFFICIO GARE E CONTRATTI AFFARI GENERALI E ISPETTORATO VICE SEGRETARIO GENERALE Denominazione di alcune aree di circolazione e di alcune strutture che formano il comprensorio dell'Osservatorio Astronomico di Capodimonte.

    53. Nuncius - 1997
    Translate this page L. CARBONE, Il carteggio di Fondo Siacci della Biblioteca del Dipartimento di Matematica«renato caccioppoli» dell'Università «Federico II» di Napoli Si
    http://galileo.imss.firenze.it/pubblic/i1997.html
    Istituto e Museo di Storia della Scienza, Firenze ITALIA
    NUNCIUS
    Annali di Storia della Scienza
    Ultimi Fascicoli
    Anno XII, 1997, fasc. 2 Letture galileiane P. REDONDI, I fondamenti metafisici della fisica di Galileo pag.267 M. REES, Stars, Life and the Cosmos pag.291
    Articoli M. BUCCIANTINI, A Difficult Legacy: Galileo and the Galilean Collection Between Myth and History
    Scopo principale di questo saggio è quello di mettere a fuoco il significato politico e culturale che il progressivo costituirsi della Collezione Galileiana venne assumendo nella battaglia a favore della riabilitazione di Galileo come scienziato e filosofo copernicano. All'indomani della morte il progetto di costituzione e di arricchimento della Collezione Galileiana si venne subito a fondere in un unico grande progetto di riscatto e di riabilitazione dello scienziato eretico, per poi, nei secoli successivi, saldarsi ai tanti «miti» di Galileo che scandirono la vita civile e culturale del nostro paese, giungendo, alla fine dell'´800, alla costruzione di quel "monumento" perenne della cultura italiana rappresentato dalla pubblicazione dell'«Edizione Nazionale» curata da Antonio Favaro. pag.311

    54. Nuncius - 1997
    L. CARBONE, Il carteggio di Fondo Siacci della Biblioteca del Dipartimento di Matematica«renato caccioppoli» dell'Università «Federico II» di Napoli We
    http://galileo.imss.firenze.it/pubblic/e1997.html
    Institute and Museum of the History of Science, Florence, ITALY
    NUNCIUS
    Annali di Storia della Scienza
    Issues from 1996
    Anno XII, 1997, fasc. 2 Letture galileiane P. REDONDI, I fondamenti metafisici della fisica di Galileo pag.267 M. REES, Stars, Life and the Cosmos pag.291
    Articoli M. BUCCIANTINI, A Difficult Legacy: Galileo and the Galilean Collection Between Myth and History
    The principal aim of this article is to reveal the political and cultural significance of the constitution of the Galilean Collection as part of a battle to rehabilitate Galileo as a Copernican philosopher and scientist. Just after his death, the project of constituting and enriching the Galilean Collection was immediately engulfed by a large project of redemption and rehabiltation of the heretical scientist. During the following centuries, this project became interwined whit the many Galileo «myths» that pervade the civil and cultural life of our country, until the construction at the end of the nineteenth century of the perpetual "monument" to italian culture represented by the publication of the «Edizione Nazionale» edited by Antonio Favaro. pag.311

    55. Full Alphabetical Index
    Translate this page C. caccioppoli, renato (1455*) Cajori, Florian (85*) Calderón, Alberto (879*) Callippus(651) Campanus of Novara (171) Campbell, John (74*) Camus, Charles (61
    http://www.maththinking.com/boat/mathematicians.html
    Full Alphabetical Index
    Click below to go to one of the separate alphabetical indexes A B C D ... XYZ The number of words in the biography is given in brackets. A * indicates that there is a portrait.
    A
    Abbe , Ernst (602*)
    Abel
    , Niels Henrik (2899*)
    Abraham
    bar Hiyya (641)
    Abraham, Max

    Abu Kamil
    Shuja (1012)
    Abu Jafar

    Abu'l-Wafa
    al-Buzjani (1115)
    Ackermann
    , Wilhelm (205)
    Adams, John Couch

    Adams, J Frank

    Adelard
    of Bath (1008) Adler , August (114) Adrain , Robert (79*) Adrianus , Romanus (419) Aepinus , Franz (124) Agnesi , Maria (2018*) Ahlfors , Lars (725*) Ahmed ibn Yusuf (660) Ahmes Aida Yasuaki (696) Aiken , Howard (665*) Airy , George (313*) Aitken , Alec (825*) Ajima , Naonobu (144) Akhiezer , Naum Il'ich (248*) al-Baghdadi , Abu (947) al-Banna , al-Marrakushi (861) al-Battani , Abu Allah (1333*) al-Biruni , Abu Arrayhan (3002*) al-Farisi , Kamal (1102) al-Haitam , Abu Ali (2490*) al-Hasib Abu Kamil (1012) al-Haytham , Abu Ali (2490*) al-Jawhari , al-Abbas (627) al-Jayyani , Abu (892) al-Karaji , Abu (1789) al-Karkhi al-Kashi , Ghiyath (1725*) al-Khazin , Abu (1148) al-Khalili , Shams (677) al-Khayyami , Omar (2140*) al-Khwarizmi , Abu (2847*) al-Khujandi , Abu (713) al-Kindi , Abu (1151) al-Kuhi , Abu (1146) al-Maghribi , Muhyi (602) al-Mahani , Abu (507) al-Marrakushi , ibn al-Banna (861) al-Nasawi , Abu (681) al-Nayrizi , Abu'l (621) al-Qalasadi , Abu'l (1247) al-Quhi , Abu (1146) al-Samarqandi , Shams (202) al-Samawal , Ibn (1569) al-Sijzi , Abu (708) al-Tusi , Nasir (1912) al-Tusi , Sharaf (1138) al-Umawi , Abu (1014) al-Uqlidisi , Abu'l (1028) Albanese , Giacomo (282) Albategnius (al-Battani) (1333*)

    56. Morte Di Un Matematico Napoletano
    Translate this page Il matematico napoletano è renato caccioppoli, nato a Napoli nel 1904 da SofiaBakunin, figlia dell'anarchico rivoluzionario russo Michele Bakunin.
    http://www.matematicamente.it/libri/morte_di_un_matematico.html
    Matematica e libri F. Ramondino, M. Martone, Morte di un matematico napoletano, Ubilibri, Milano, 1992, pp.156, lire 25.000 Il libro è la sceneggiatura dell'omonimo film diretto da Mario Martone, che alla XLIX Mostra del cinema di Venezia si è aggiudicato il Premio speciale della giuria. Il matematico napoletano è Renato Caccioppoli, nato a Napoli nel 1904 da Sofia Bakunin, figlia dell'anarchico rivoluzionario russo Michele Bakunin. Matematico di grande genialità, Caccioppoli ha una carriera folgorante. Si laurea nel 1925, discutendo la tesi con Ernesto Pascal; viene subito notato da Mauro Picone, caposcuola romano degli studi di analisi, che lo fa nominare suo assistente; nel 1928 è libero docente a Padova; tre anni dopo è nominato professore di analisi algebrica; nel 1934 si trasferisce a Napoli, dove insegna prima teoria dei gruppi, poi analisi superiore e infine analisi matematica. E' appena ventottenne quando l'Accademia dei Lincei gli conferisce il premio nazionale generale della classe di scienze fisiche. La sua produzione matematica è costituita da una ottantina di pubblicazioni che riguardano principalmente l'analisi funzionale. Il suo nome è legato al teorema, detto di Banach-Caccioppoli, sull'esistenza e unicità di un punto fisso di una data trasformazione. Intellettuale di ampia cultura si è occupato di letteratura, filosofia, cinema e soprattutto musica. Un'altra sua passione profonda è stata la politica. Antifascista 'spericolato' viene salvato dalla famiglia facendolo passare per pazzo. Invece del tribunale speciale viene ricoverato in un manicomio giudiziario e poi in una clinica privata. Da questo episodio nasce la leggenda del matematico geniale e pazzo.

    57. Roma Immobili
    Translate this page Codice di riferimento 122003 Indirizzo Via caccioppoli, renato Tipo costruzioneEconomica Tipo immobile Appartamento Piano 0 Tipologia offerta Vendita
    http://www.gruppotoscano.it/Agenzie.asp?Agenzia=083

    58. New Trends In Mathematical Physics
    Translate this page Scienze Fisiche e Matematiche della Società Nazionale di Scienze, Lettere ed Arti(Napoli) Dipartimento di Matematica e Applicazioni “renato caccioppoli”.
    http://www.phyma70.unina.it/

    The International Meeting on
    NEW TRENDS
    IN MATHEMATICAL PHYSICS
    In honour of the Salvatore Rionero 70th birthday
    Naples, Italy, January 24-25, 2003
    Click here to download the FINAL PROGRAM
    INVITED LECTURERS A. B ELLENI M ORANTE (Firenze) R. M ONACO (Torino) S. B ENENTI (Torino) G. M ULONE (Catania) G. C ARICATO (Roma) M. P ITTERI (Padova) P.L. C HRISTIANSEN (Lyngby) P. P ODIO G UIDUGLI (Roma) A. F ASANO (Firenze) M. P RIMICERIO (Firenze) J. N. F LAVIN (Galway) P. R ENNO (Napoli) D. F USCO (Messina) G. R OMANO (Napoli) D. G ALLETTO (Torino) T. R UGGERI (Bologna) S. G RAFFI (Bologna) L. S ALVADORI (Trento) A. G RECO (Palermo) B. S TRAUGHAN (Durham) G. G RIOLI (Padova) C. T EBALDI (Lecce) Z. M A (Xi'an) G. T OSCANI (Pavia) M. M AIELLARO (Bari)
    S CIENTIFIC C OMMITTEE P.Fergola (Chairman, Napoli), J.Flavin (Galway), M.Maiellaro (Bari),
    G.Mulone (Catania), B.Straughan (Durham), T.Ruggeri (Bologna)
    O RGANIZING C OMMITTEE P. Fergola (Chairman), B. Buonomo, F. Capone, M. Gentile,
    G. Guerriero, M. Maiellaro, G. Mulone, I. Torcicollo S PONSORSHIPS AND C ONTRIBUTIONS Gruppo Nazionale per la Fisica Matematica (G.N.F.M.) dell’Istituto Nazionale di Alta Matematica (INdAM) Accademia delle Scienze Fisiche e Matematiche Dipartimento di Matematica e Applicazioni “Renato Caccioppoli” G ENERAL I NFORMATIONS The scientific program of the meeting will include only invited lectures.

    59. Analisi E Progettazione Strutturale Ingegneria Elettrica Piazzale
    renato caccioppoli . via Tarsia, 31 - 80134 Napoli Dir. Prof.
    http://www.polost.unina.it/str/dipartimenti.htm
    Analisi e progettazione strutturale Ingegneria elettrica via Claudio, 21 - 80125 Napoli
    Dir. Prof. Edoardo Cosenza via Claudio, 21 - 80125 Napoli
    Dir. Prof. Massimiliano D'Apuzzo Biologia evolutiva e comparata Ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni via Mezzocannone, 8 - 80134 Napoli
    Dir. Prof. Vincenza Laforgia via Claudio, 21 - 80125 Napoli
    Dir. Prof. Luciano Izzo Biologia vegetale Ingegneria geotecnica via Foria, 223 - 80139 Napoli
    Dir. Prof. Aldo Moretti Via Claudio, 21 - 80125 Napoli
    Dir. Prof. Aldo Evangelista Chimica Ingegneria idraulica ed ambientale "G. Ippolito" Complesso Monte Sant'Angelo - 80126 Napoli
    Dir. Prof. Vincenzo Pavone Via Claudio, 21 - 80125 Napoli
    Dir. Prof. Maurizio Giugni Chimica biologica Ingegneria meccanica per l'energetica via Mezzocannone, 16 - 80134 Napoli
    Via Claudio, 21 - 80125 Napoli
    Dir. Prof. Mariano Migliaccio Chimica organica e biochimica Ingegneria navale Complesso Monte Sant'Angelo - 80126 Napoli Dir. Prof. Giovanni Palumbo

    60. Consulta
    renato caccioppoli . Prof. Alberto Cuomo,
    http://www.polost.unina.it/org/consulta.htm
    Dipartimenti Prof. Domenico Acierno Dipartimento di Ingegneria dei materiali e della produzione Prof. Alessandro Baratta Dipartimento di Scienza delle costruzioni Prof. Antonio Barletta Dipartimento di Fisiologia generale ed ambientale Prof. Masino Mandarino Dipartimento di Ingegneria navale Prof. Vincenzo Caprio Dipartimento di Ingegneria chimica Prof. Renato Esposito Dipartimento di Progettazione e gestione industriale Prof. Luciano Izzo Dipartimento di Ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni Prof. Gaetano Ciarcia Dipartimento di Zoologia Prof. Claudio Claudi de Saint Mihiel Dipartimento di Progettazione urbana Prof. Edoardo Cosenza Dipartimento di Analisi e progettazione strutturale Prof. Vittorio Coti Zelati Dipartimento di Matematica ed applicazioni "Renato Caccioppoli" Prof. Alberto Cuomo Dipartimento di Progettazione architettonica e ambientale Prof. Giuseppe D’Alessio

    A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M  N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z  

    Page 3     41-60 of 99    Back | 1  | 2  | 3  | 4  | 5  | Next 20

    free hit counter